Shop

Workshop fotografico immersivo con il fotoreporter Raffaele Petralla

SCONTO EARLYBIRD PER CHI SI ISCRIVE ENTRO IL 6 APRILE!

IL WORKSHOP

5 giorni di full immersion alla scoperta dei paesi abbandonati della Lucania e le loro storie nascoste. Un viaggio che spazia dal reportage alla fotografia paesaggistica e di ritratto, catturando la bellezza di luoghi affascinanti e remoti.

A CHI SI RIVOLGE

Materia e Memoria è rivolto a chiunque desideri affinare il proprio linguaggio fotografico, sia nel reportage che nella fotografia contemporanea.

Ogni partecipante potrà sperimentare e contaminare il proprio approccio con quello altrui, in un ambiente stimolante di condivisione e crescita collettiva con il costante tutoraggio del docente.

IL DOCENTE

Raffaele Petralla metterà a disposizione la sua esperienza professionale di fotografo e docente accompagnando le persone partecipanti nel processo di ideazione e creazione di un racconto per immagini autoriale autentico, dove reportage e storytelling si fondono in una narrazione armonica e potente.

CORPO, LUCE E PAESAGGIO

Oltre a esplorare la narrazione reportagistica dei luoghi e dei loro abitanti, i partecipanti avranno l’opportunità di lavorare fianco a fianco con due performer professionisti che interverranno in momenti specifici del programma.

L’allestimento di due set – uno diurno nel paese abbandonato di Alianello e l’altro notturno nel bosco di Gallipoli Cognato – sarà occasione per studiare in modo creativo l’uso delle luci, offrendo opportunità di sperimentazione e ricerca a ciascun partecipante.

MOSTRA FINALE

Momenti essenziali del percorso formativo saranno le sessioni di revisione ed editing collettivo coordinate dal docente.

Il dialogo tra il lavoro di reportage e la fotografia di storytelling culminerà in una selezione di scatti che prenderà vita in una mostra collettiva all’interno di un importante festival di fotografia internazionale.

MARI EL – A pagan beauty

MARI EL
a pagan beauty

1st Color Edition
2021 Voglino Editrice
500 copies
27,5 x 23,5 cm
Hard cover
120 pages


Texts: Denis Osokin
Editing: Annalisa D’angelo
Color Correction: Paolo Lecca
Graphic project: Anna Lavezzoli


English / Italian

BUY A SIGNED COPY HERE

https://raffaelepetralla.bigcartel.com/product/mari-el-a-pagan-beauty

.

In the surroundings of Yoshkar-Ola, in the Republic of Mari-el, a remote rural area of ​​central Russia, lives the last pagan population of the West.
The book is the result of photographic and socio-anthropological research lasting 8 years, lived in direct contact with a peasant ethic not yet affected by time.
The photos of the author Raffaele Petralla won the Voglino Prize 2018 and the Festival of Ethical Photography in Lodi.

You cannot copy content of this page